Capodanno Romantico in Montagna in Abruzzo

Vista del Monastero Fortezza di Santo Spirito

Vista esterna del Monastero

Il Monastero Fortezza di Santo Spirito ha pubblicato una offerta di capodanno romantico 2014 , un pacchetto completo per chi è alla ricerca di un luogo tranquillo dove passare gli ultimi giorni dell’anno e festeggiare l’arrivo del 2014.

L’offerta è stata presentata come pacchetto romantico, particolarmente adatto a coppie di ogni età e sesso. Il Monastero Fortezza di Santo Spirito è una dimora storica che ha poche camere (solo 12) in un complesso che vanta secoli di storia.

Già da qualche anno Questo gioiello di architettura secolare si è caratterizzato come uno dei luoghi più belli e suggestivi dell’Abruzzo: una struttura imponente posizionata su una collina che domina la valle dell’Aquilano, offrendo dalla terrazza una vista stupenda del Gran Sasso d’Italia.

Grazie alla sua posizione di vicinanza allo svincolo autostradale A24 dell’Aquila est, Santo Spirito è facilmente raggiungibile da Roma e tutto il nord Italia. Da Sud l’autostrada A14 offre un ottimo collegamento fino a Pescara, per poi deviare verso l’entroterra.

Essendo una località montana (Santo Spirito è a 711 metri di altitudine), gli Ospiti sono amanti della natura e della neve: da qui è possibile arrivare a tutte le stazioni sciistiche più importanti a partire da quella del Gran Sasso, per arrivare a quelle di Roccaraso ed Ovindoli e non ultima quella di Campo Felice.

Oltre allo sci ed il divertimento sulla neve ci sono molti borghi dalle antiche tradizioni da visitare: ad esempio il 29 dicembre alle ore 18:00 ci sarà l’evento del presepe vivente a Camarda dove saranno offerti anche prodotti tipici e gli antichi mestieri che una volta animavano l’economia di questi paesi rurali.

foto di una camera del Monastero Fortezza di Santo Spirito

Camera

L’Ospitalità è informale ma discreta come si può leggere dalle numerose recensioni  che gli ospiti hanno lasciato. Le camere accoglienti e calde, la colazione genuina ed abbondante – tutti gli ingredienti per una vacanza di riposo ed emotivamente intensa non solo per l’opportunità che questo luoghi ameni offrono per ritrovare se stessi e stare vicino alla persona amata, ma anche per la loro storia e le emozioni che suscitano, passeggiando per il cortile, affacciandosi alla terrazza, visitando la chiesa recentemente restaurata, e gli altri luoghi che Cristina e Gianluca vi mostreranno una volta arrivati a destinazione.

Capodanno Romantico in Montagna

La proposta per capodanno 2014 è molto simile a quanto già offerte negli ultimi due anni – un pacchetto tutto compreso che è frutto di uno scambio con gli Ospiti che hanno dato suggerimenti ed indicazioni su come migliorare l’offerta di capodanno.  Una offerta che prevede:

  • aperitivo di benvenuto;
  • soggiorno di 3 notti in una camera doppia o matrimoniale;
  • colazioni a buffet con tagliata di frutta fresca, pane appena sfornato e le squisite torte del Monastero;
  • 2 cene con un menù di prodotti tipici, composto da antipasto, primo piatto, secondo con contorno, dolcetti, torrone aquilano, Montepulciano e bevande incluse;
  • gran Cenone di Capodanno, con un menù gourmet, con le eccellenti tipicità della cucina aquilana (zafferano di Navelli, lenticchie di Santo Stefano di Sessanio, tante altre prelibatezze… );
  • brindisi di mezzanotte nella terrazza panoramica sotto il cielo stellato e suggestivo spettacolo pirotecnico;
  • visita guidata del Monastero Fortezza
  • buono sconto per l’ingresso alle meravigliose Grotte di Stiffe.

Costo dell’Offerta: € 390,00 p.p.

L’offerta è valida per tutto il periodo di fine anno.

Ulteriori informazioni e prenotazioni:

Monastero Fortezza di Santo Spirito

Pubblicato in Capodanno in Montagna | Contrassegnato | Lascia un commento

Lascia un commento